Condizioni generali di Vendita

[vc_row][vc_column][vc_column_text]TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Il sito www.ar-pelle.it è di proprietà di “AR-PELLE di Ruggiero Luca” (il venditore), con sede legale in Italia, via De Chiara n. 2 – 84014 Nocera Inferiore (SA), P.Iva 04642150652, con C.F RGG LCU 78P12 F912B ed iscrizione al registro delle imprese di Salerno n. 384221
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Accedere e utilizzare il Sito, acquistare qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni generali di vendita. Pertanto, chiunque accede e/o utilizza servizi sul Sito espressamente concorda con Ar-pelle che il Sito e le presenti Condizioni, sono regolate dalla legge italiana.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, contattando:
• il Servizio Clienti.
• Il numero di telefono: 0815174948
• Il numero WhatsApp: 3397185512
• Indirizzo e-mail: ruggieroluca393@gmail.com
Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.ar-pelle.it.
Ar-pelle adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali é prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia Ar-pelle non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l’accuratezza, la completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicitario sul sito.
Ar-pelle, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Ar-pelledeclina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

Ar-pelle potrà modificare, aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.
PREZZO DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei beni esposti nel sito internet, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono da intendersi al netto di IVA (22%) e di ogni altra imposta che saranno indicate al momento dell’acquisto. Il costo del trasporto o eventuali sconti saranno opportunamente evidenziati nella pagina di riepilogo dell’ordine che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, s’invita il Cliente ad accertarsi, aggiornando il carrello, del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto di acquisto si perfeziona con l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il Cliente può pagare la merce ordinata soltanto attraverso le modalità di pagamento indicate. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione “Il tuo Account”. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Fornitore, i Termini e le Condizioni riportate in questa pagina. Se non si condividono alcuni dei termini, invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti. Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma, inoltre, di conoscere ed accettare le condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute su questo sito, comprese le Politiche sulla Privacy.
La ricevuta d’ordine inviata da Ar-pelle al Cliente attraverso la trasmissione elettronica, comporta la conclusione dell’accordo.
Con la conclusione dell’accordo, Ar-pelle è impegnato a fornire ai clienti i prodotti ordinati, i termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di non eseguire gli ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato non è disponibile per la vendita.
Il Fornitore potrà non dare corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Fornitore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su questo sito, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Fornitore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Fornitore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso d’inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Fornitore provvederà a rimborsare quanto già corrisposto.
Ar-pelle metterà a disposizione copia del contratto acquisto sul proprio sito internet www.ar-pelle.it. È consigliato conservare una copia del contratto sia essa su supporto cartaceo o elettronico.
Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, si rimanda alla normativa vigente di settore ed alle disposizioni del codice civile.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Ricordiamo al Cliente che il prodotto che acquista è destinato esclusivamente al paese nel quale effettua l’ordine; pertanto, se decide di immettere il prodotto in un paese diverso, è responsabile dell’immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intende portarlo. AR-PELLE declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su questo sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Inoltre AR-PELLE non garantisce l’esatta corrispondenza del prodotto visionato con quello ricevuto a causa delle caratteristiche intrinseche della pelle, della pelliccia e degli accessori che essendo una materia viva, è per sua natura difficilmente standardizzabile nei colori e nella qualità. La misura media dei prodotti riportata sul sito ha una tolleranza del 20%, questo significa che contestazioni riguardanti le dimensioni dei prodotti che rientrano in questa fascia di tolleranza non saranno prese in considerazione al fine di ottenere un rimborso.
PAGAMENTI
Si accettano i seguenti metodi di pagamento:
• Carta di credito;
• Bonifico bancario;
• PayPal;
• Contrassegno (pagamenti in contanti alla consegna solo per spedizioni in Italia)
Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potrà dunque utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, ai fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Fornitore se non per completare le procedure riguardanti l’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su ar-pelle.it.
Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati, nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito al momento della conferma dell’ordine; mentre nel caso di pagamento attraverso bonifico bancario, sarà premura del Cliente effettuare tutte le operazioni affinché il pagamento vada a buon fine, prendendo nota delle coordinate bancarie fornite in fase di perfezionamento dell’ordine.
In caso di pagamento con bonifico, il Fornitore, si riserva un periodo di elaborazione dell’ordine più lungo a causa dei tempi di verifica maggiori richiesti da questa forma di pagamento, in ogni caso inferiori ai (30) trenta giorni come previsto dalla normativa.
Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, se entro 10 giorni dall’acquisto il Cliente non provvederà a effettuare il pagamento o a dare comunicazione di un eventuale ritardo, il Fornitore si riserva il diritto di annullare l’ordine. Anche in caso di pagamento con carta di credito, il Fornitore, si riserva un periodo di elaborazione dell’ordine più lungo a causa dei tempi di verifica maggiori richiesti da questa forma di pagamento, soprattutto con alcune carte di credito (ad esempio American Express).
CONSEGNA E SPEDIZIONI
La Spedizione è in tutta ITALIA è gratuita. La spedizione è immediata e la consegna avverrà entro il termine massimo di 15 giorni dall’autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal o con klarna) o entro 15 giorni dall’accredito dell’importo del bonifico sul nostro conto corrente presso la nostra banca (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario).
Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking offerto dal Corriere, così che egli possa seguire l’avanzamento della propria spedizione. Il corriere invierà una e-mail o un sms con la data e l’orario indicativo di consegna.
Se decidi di non ritirare il tuo ordine, per ogni motivo, ti saranno addebitate le spese di spedizione di andata e ritorno.
Le consegna al di fuori dell’unione europea sono soggette a Dazi e Iva Locali.
AR-PELLE non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per i prodotti ordinati.

Chiusura Estiva: la nostra azienda sarà chiusa dal 31 Luglio al 25 Agosto 2021. Puoi acquistare ma la tua spedizione sarà evasa dal 26 Agosto 2021. Tutti i resi e le sostituzioni saranno processati dal 26 Agosto 2021 Agosto. Servizio clienti attivo solo via e-mail: ruggieroluca393@gmail.com o numero WhatsApp: 3397185512.

AR-PELLE offre anche un SERVIZIO DI SOSTITUZIONE TAGLIA (salva effettiva disponibilità in deposito). È necessario contattare l’assistenza per la sostituzione tramite whatsApp o telefono fisso.
Sarà il corriere a ritirare il pacco contenente il prodotto da sostituire e consegnarvi successivamente la nuova taglia desiderata.
Devi solo sigillare il pacco con il reso e attendere il ritiro, al resto ci pensa il corriere.
La sostituzione è gratuita solo al primo cambio. Una seconda sostituzione avrà un prezzo di….euro.

RESO
Per soddisfare al meglio le tue esigenze e farti sentire pienamente soddisfatto, AR-PELLE garantisce il reso, se effettuato entro il termine di 30 giorni dall’avvenuta consegna del pacco da parte del corriere. Occorre semplicemente contattare il servizio assistenza clienti e tenere in cura il capo da restituire senza abrasioni e nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato al cliente. Un corriere verrà a ritirare il prodotto da restituire presso l’indirizzo indicato nella pratica di reso, con le stesse modalità previste per la consegna. È sempre possibile in ogni caso rivolgersi ad un corriere di fiducia, purchè ne venga data comunicazione all’azienda prima della spedizione.
L’indirizzo per la spedizione del reso è: via De Chiara n. 2 – 84014 Nocera Inferiore (SA)- ITALIA.
ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a tuo rischio e pericolo e, quindi, non potremo essere responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.
Se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, AR-PELLE non accetterà il reso e gli articoli ti verranno rispediti a tue spese.
Se la procedura è stata eseguita correttamente, ti sarà inviata una e-mail indicandoti che il reso è stato accettato e, pertanto, provvederemo ad effettuare il tuo rimborso che verrà effettuato mediante accredito sulla tua carta di credito (se hai pagato con carta di credito) o bonifico bancario (se hai pagato con bonifico) o accredito Paypal (se hai pagato con Paypal). Se hai pagato con contrassegno, dovrai comunicarci tramite e-mail, insieme al numero di ordine, il tuo codice IBAN, Nome della Filiale e Paese della Banca (non sono ammessi altri tipi di accrediti)
Se, invece, non sono state rispettate le condizioni sopra citate, sarai avvisato e ti daremo la possibilità di renderti il capo, al tuo indirizzo, a tue spese.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto potrà essere esercitato scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: ruggieroluca393@gmail.com.
In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Ar-pelle, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Ar-pelle. può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i beni secondo quanto riportato nel art. 56 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale (ad esclusione del contrassegno), salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
Qualora il Cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Ar-pelle darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Ar-pelle non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel caso di invio autonomo della merce da parte del Cliente, il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso i magazzini Ar-pelle. o, in alternativa, fino al momento in cui il cliente ne attesterà la spedizione a mezzo ricevuta.
GARANZIA DI CONFORMITÀ
AR-PELLE. offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione del prodotto “non conforme”. Per ‘non conforme’ si intende un prodotto diverso da quanto indicato in fase di ordine e/o un prodotto tecnicamente non compatibile con quanto indicato dal cliente in fase di ordine. Dopo la segnalazione da parte del cliente della non conformità riscontrata, AR-PELLE provvederà alla sostituzione del prodotto o al rimborso secondo quanto indicato nella conferma d’ordine.
Non rientrano altresì nella casistica i prodotti danneggiati durante il trasporto per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul cedolino del corriere. Se il prodotto reso risultasse a tutti gli effetti non conforme, il Cliente riceverà entro un termine di 15 giorni lavorativi i nuovi prodotti corrispondenti al suo ordine iniziale. Se lo stock dei prodotti inizialmente ordinati dovesse risultare esaurito, il cliente potrà richiedere il rimborso o scegliere un altro prodotto disponibile. In questo caso la differenza di prezzo sarà addebitata o rimborsata al cliente. La restituzione dei prodotti non sarà accettata e questi ultimi non saranno sostituiti qualora non corrispondano alla loro condizione originale.
CODICE DEL CONSUMO
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]